Questo sito utilizza i cookie, se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo di essi.

logo creare con semplicita

caldo, ferie e compleanno

Quest'anno il caldo si sta facendo sentire e io vacillo, fra impegni, famiglia e tanta voglia di ferie. Siccome ho ancora molto da lavorare per far partire lo shop per settembre e finire l’altro sito (Manga Love Collection), ho deciso di fare una lunga pausa estiva partendo proprio da oggi! Cerco comunque di essere presente, se mi scrivete cerco comunque di rispondere, ma pennelli, fogli, colori, forbici e quanto altro li metto volentieri nel cassetto.

L’ultima “fatica” creativa l’ho riservata alla torta di compleanno per mio figlio che ha compiuto 2 anni ieri. Una torta fatta davvero all’ultimo minuto per una festicciola in buona compagnia. In pratica ho fatto la torta base scegliendo come aromi le amarene della Fabbri da mescolare direttamente nell’impasto, sopra una spolverata di cacao amaro e infine decorazioni fatte con lettere di cioccolato bianco Rebecchi, cialda decorativa glassata e fiorellini di zucchero sempre Rebecchi, et voilà! Purtroppo la cialda si è un po’ arricciata perché forse andrebbe usata spalmando la glassa su tutta la superficie della torta. Inoltre ho usato lo zucchero di canna anziché bianco ed ecco perché ha un effetto vintage.

In ogni caso la festa è stata un successo e i bambini si sono divertiti, questo è ciò che conta. Noi ci vediamo verso settembre, sperando di essere riuscita a portare a termine il mio programma. Auguro di passare una buona estate, ricca di tante avventure e di conoscenza di nuovi posti da esplorare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


about meGirardi Ambra è l'autrice di Creare Con Semplicità, una creativa (quasi) poliedrica a cui piace sperimentare tutto quello che si può fare con le mani raccontandolo con semplicità. Vive in una città frenetica come Milano, è una moglie e una mamma felice a cui piace il saper vivere con umiltà! Per saperne di più, continua a leggere...

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile a qualcuno, condividilo su però ricorda che questa è un opera distribuita sotto licenza creative commons pertanto rispetta le condizioni d'uso per non danneggiare il mio lavoro e per permetterne la continuità.