Questo sito utilizza i cookie, se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo di essi.

logo creare con semplicita

il punto zero

Mi serve un punto ZERO! Capita mai che ad un certo punto della tua esistenza, guardando quello che hai prodotto sino ad ora, senti che non funziona? Ecco, quello è il momento per attivare il punto ZERO, il che non significa buttare a monte tutto ciò che si è fatto, tutto è bagaglio, ma ricominciare è essenziale. Quando hai il tavolo pieno zeppo di cose, la prima cosa da fare è prendere un cestino e buttare via tutto, non raccogliere singolarmente ogni pezzo, ma buttare via tutto. Rincominciare sullo stesso tavolo, bianco, pulito, senza nulla che possa confondere e mettere di nuovo in gioco se stessi.

Questo è ciò che sento in questo periodo, sto seriamente tentando di “sabotare” tutto quello che possiedo in un HD per rincominciare da capo ogni cosa. Ho sempre tanti progetti per la testa, raccolgo sempre un sacco di materiale, ma alla fine sono statica, procedo troppo a rilento, faccio modifiche continue, snellisco qua e là, ma sento che la mia dimensione non arriva mai. Forse sto proprio sbagliando il modus operandi e l’unico modo per scoprirlo è quello di privarmi di tutto ciò che possiedo per rincominciare da ZERO. La tentazione di chiudere per sempre anche il sito è forte, ma ci ho lavorato cosi tanto che mi sembra di schiaffeggiarmi da sola. Eppure il bisogno di ZERO è cosi forte…

Potrei semplicemente accantonare tutto per un po’, ma il pensiero che in modo latente esistano, mi bloccano. E’ come se mi sentissi sempre in “dovere” di fare, sistemare, aggiornare e francamente mi sto perdendo. Non capisco più i miei obiettivi, credevo di fare tante cose, ma alla fine ho messo sul tavolo talmente tanto che non ci capisco più niente. Ho provato a snellire, a “declutterare” (una parola molto presente ultimante nella mia vita), ad eliminare il superfluo, ma lo ZERO non riesco a sentirlo. Sono davanti al mio tavolo incasinato con un cestino in mano, sono impietrita sulla scelta da compiere, mi serve il punto ZERO, però mi spiace buttare via tutto. Essere combattuti è una battaglia davvero difficile per me che sono sempre stata decisa sul da farsi, che non mi sono mai persa d’animo, che ho sempre trovato la soluzione ad ogni male.

Mi serve il punto ZERO

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


about meGirardi Ambra è l'autrice di Creare Con Semplicità, una creativa (quasi) poliedrica a cui piace sperimentare tutto quello che si può fare con le mani raccontandolo con semplicità. Vive in una città frenetica come Milano, è una moglie e una mamma felice a cui piace il saper vivere con umiltà! Per saperne di più, continua a leggere...

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile a qualcuno, condividilo su però ricorda che questa è un opera distribuita sotto licenza creative commons pertanto rispetta le condizioni d'uso per non danneggiare il mio lavoro e per permetterne la continuità.