Questo sito utilizza i cookie, se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo di essi.

logo creare con semplicita

gli harmony continuano

Ebbene si, alla fine mi sono lasciata condizionare dalla lettura in rosa. In effetti non è poi cosi strano che possano piacermi dato che, quando leggevo spesso i manga, erano prettamente storie d’amore. Nel campo del cinema e della televisione invece non sono mai rimasta particolarmente affascinata dai film a tema, se devo scegliere, preferisco il genere thriller o fantasy. Comunque, alla fine ho letto altri tre Harmony e non sono rimasta particolarmente delusa neanche stavolta. Di seguito una piccola recensione con qualche spoiler, per amore della condivisione con chi ha una passione verso i romanzi rosa. Questi tre romanzi fanno parte del harmony pack autunno "Passione esotica".

recensione libri harmony

gli harmony continuanoSEDUZIONE FRA LE ONDE (The Greek Millionaire's Secret Child) di Catherine Spencer

"Emily Tyler, assunta come infermiera da Pavlos Leonidas, è arrivata in Grecia mossa da buone intenzioni. Intende prendersi cura del suo datore di lavoro fino alla fine, e senza doppi fini. Ma Nikolas Leonidas in lei vede solo un'opportunista che intende approfittare della debolezza del padre. Per smascherarla decide di sedurla, e perciò la invita a trascorrere un fine setti-mana sul suo lussuoso yacht per farle godere delle bellezze del Mediterraneo e dell'Egeo. Nessuna donna può resistere a una raffinata vacanza a base di champagne e seduzione, ma quando Emily dimostra a Nikolas la propria integrità l'uomo capisce che il suo piano gli si è ritorto contro e che ora la vuole non solo nel suo letto..."

Storia abbastanza passionale, con un lui molto istintivo e diretto. La coppia vive la storia senza troppi intoppi iniziali, nonostante il lavoro pericoloso che lui svolge. Si concedono quasi subito, ma ben presto la storia si incrina dato che lui, nonostante stavolta si è reso conto che non è un flirt come le storie passate, deve lasciarla andare. Il lavoro umanitario di Niko non permette un futuro fra loro, ogni partenza poteva essere segnata da un non ritorno ed Emily è troppo fragile per sopportare questo. Cosi Niko prende la decisione di lasciarla e lei torna a casa sua con una sorpresa inaspettata: è in dolce attesa. Solo la morte del padre di Niko fu l’espediente per riavvicinarli. Credo che lo leggerei di nuovo anche se non mi ha colpito tantissimo come trama, che appare quasi scontata.

gli harmony continuanoLIBERATA DALLO SCEICCO (King Of The Desert, Captive Bride) di Jane Porter

"Khalid Fehr, seducente signore del deserto e principe di Sarq, non resiste quando si tratta di salvare una fanciulla in difficoltà. Soprattutto se la soave eroina in pericolo è l'angelica e tentatrice Olivia Morse, imprigionata da alcuni nemici del regno. Per riconquistare la libertà, però, lei deve fingere di essere la sua fidanzata e fino a nozze avvenute non potranno tornare nel Sarq. Per Olivia la decisione è più facile di quanto sembri: Khalid è l'uomo che ogni donna ambisce a conquistare, e durante un'intima crociera lungo il Nilo la passione tra loro divampa."

Romanzo con un forte contrasto culturale da sfondo che, sebbene possa affascinare, ti catapulta alla cruda realtà. La cultura araba è veramente contrastante e il fatto che proprio uno di loro sia culturalmente contrario alle sue origini rende affascinate la trama. Lo sviluppo della storia è interessante dall’inizio alla fine, una lei inesperta e anche un po’ ingenua, un lui virile e protettivo con l’obbligo di sposarla per fare ammenda alla sua liberazione dalla prigionia a cui era destinata per errore. Nonostante le divergenze politiche che costringono la coppia a sposarsi per restare uniti tutta la vita come cultura regale vuole, Khalid la lascia andare. Non voleva una moglie infelice e non innamorata come invece si scoprì esserlo lui. Olivia, una volta giunta finalmente a casa, imparò presto cosa volesse dire essere innamorati.

gli harmony continuanoLA NOTTE DELLE LANTERNE (And The Bride Wore Red) di Lucy Gordon

"Melania Daley non avrebbe mai immaginato che grazie al suo lavoro di insegnante sarebbe arrivata tanto lontano. Un nuovo incarico la porta, infatti, in Cina. Lei sapeva che sarebbe entrata in un mondo esotico e vibrante ma non si aspettava certo di incontrare l'affascinante e misterioso Lang Mitchell. L'attrazione scoppia tra loro come un fuoco d'artificio, e per Lang è un onore e un piacere iniziare Melania alle tradizioni e alle cerimonie del suo paese, narrandole le antiche leggende che riguardano la sua famiglia; romantiche storie di amori eterni e contrastati, proprio come quello che è nato tra loro."

Lang e Melanie, l’uno l’opposto dell’altra: per una volta i ruoli sono ribaltati perché è lei a non credere all’amore e ai rapporti duraturi, mentre lui è fortemente romantico e legato alle sue tradizioni cinesi nonostante, nelle sue vene, scorre anche del sangue inglese. L’intera trama è incentrata più sulle tradizioni orientali che sulla storia d’amore stessa, nonostante il lieto fine sempre assicurato. Lang Mitchell si presenta già da subito molto romantico e determinato a volerla, lei dal canto suo non si mostra mai come tipica “ragazza ingenua da salvare”, anzi è piuttosto piatta e conscia di quello che accade fra loro. La storia si trascina molto lenta e fluida con un piccolo intoppo finale, ma risolto in pochi attimi strappalacrime.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


about meGirardi Ambra è l'autrice di Creare Con Semplicità, una creativa (quasi) poliedrica a cui piace sperimentare tutto quello che si può fare con le mani raccontandolo con semplicità. Vive in una città frenetica come Milano, è una moglie e una mamma felice a cui piace il saper vivere con umiltà! Per saperne di più, continua a leggere...

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile a qualcuno, condividilo su però ricorda che questa è un opera distribuita sotto licenza creative commons pertanto rispetta le condizioni d'uso per non danneggiare il mio lavoro e per permetterne la continuità.