Questo sito utilizza i cookie, se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo di essi.

logo creare con semplicita

cassetta della frutta

Quando ho organizzato con la mente la festa di compleanno a tema per mio figlio non immaginavo che sarebbe stato difficile trovare gli elementi nei colori scelti, credevo che lo stile shabby chic, vista l'abbondanza di articoli che ridondano nei negozi di arredo e di creatività, fosse più ricco di materiale. Invece, dato che il biglietto di invito per la festa di compleanno, promotore dei colori della festa, era stato realizzato con tinte tenue come il salmone e il verde menta, per restare in tema ho dovuto faticare parecchio nella ricerca degli elementi da coordinare. La maggior parte creativa della festa è stata fatta con elementi grafici realizzati da me e stampati in casa. L'unico elemento che invece è stato dipinto a mano è la cassetta della frutta che conteneva le posate. Volevo un cestino color salmone o qualcosa di salmone che fungesse da contenitore alle posate, siccome in commercio non avevo trovato nulla, alla fine ho optato nel riciclo di una cassetta della frutta che avevo in garage. Il colore acrilico salmone come lo cercavo io non esiste in commercio e cosi ho pensato di mettere mano fra i miei colori acrili e di costruire la palette che mi serviva. Il risultato finale mi è piaciuto molto e alla festa ha fatto la sua bella figura.

cassetta della frutta


about meGirardi Ambra è l'autrice di Creare Con Semplicità, una creativa (quasi) poliedrica a cui piace sperimentare tutto quello che si può fare con le mani raccontandolo con semplicità. Vive in una città frenetica come Milano, è una moglie e una mamma felice a cui piace il saper vivere con umiltà! Per saperne di più, continua a leggere...

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile a qualcuno, condividilo su però ricorda che questa è un opera distribuita sotto licenza creative commons pertanto rispetta le condizioni d'uso per non danneggiare il mio lavoro e per permetterne la continuità.