Questo sito utilizza i cookie, se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo di essi.

logo creare con semplicita

vaso stellato

Le vacanze sono giunte al termine e fra poco si riprendono i ritmi della quotidianità. Nel frattempo ho realizzato il primo video tutorial dedicato al riciclo a tema natalizio. Il vaso stellato in realtà (chiamato cosi per via delle stelle) può essere usato anche per altre occasioni, per esempio lo sto usando come portamatite perchè per me è dell'altezza giusta. Premessa importante sul video, essendo il primo chiedo di non avere aspettative ampie, in base all'esperienza verranno realizzati video migliori.

tutorial vaso stellato

Materiali: barattolo, carta abrasiva, matita, colla vinilica, pennello gomma, porporina brillante, stelle, pennello, gesso acrilico, colori acrilici, spugna.

vaso stellato

1) Carteggiare con carta abrasiva il barattolo di plastica del gelato fino alla sua completa opacità. Al tatto deve avere una texture ruvida per permettere l'adesione con il gesso acrilico.

vaso stellato

2) Preparare il gesso acrilico oppure utilizzare altro fondo aggrappante, dipingere e carteggiare fino ad ottenere una superficie liscia al tatto. Quindi dipingere con diverse mani di fondo e carteggiare dalla grana grossa fino alla grana fine.

vaso stellato

3) Dipingere il barattolo di plastica del gelato con il colore acrilico di base, in questo caso è stato utilizzato il colore bianco zucchero della linea Fleur TO-DO.

vaso stellato

4) Con il colore acrilico argento della linea Acrilyc Start Maimeri realizzare l'effetto spugnato con una sola tinta e una spugna a fori medi, in questo caso è stata usata una spugna sintetica.

vaso stellato

5) L'ultimo passaggio prevede la decorazione del vaso con la tecnica embossing, la porporina color argento e le stelline argentate decorative che si trovano spesso in vendita sotto il periodo natalizio nei negozi di hobbystica o in rete sotto la ricerca "stelline hobby". Quindi tracciare dei ghirigori provvisori dove andranno applicate le decorazioni con il pennello in gomma e la colla vinilica.

tecnica embossing

vaso stellato

ispirazione vaso stellato

vaso stellato


about meGirardi Ambra è l'autrice di Creare Con Semplicità, una creativa (quasi) poliedrica a cui piace sperimentare tutto quello che si può fare con le mani raccontandolo con semplicità. Vive in una città frenetica come Milano, è una moglie e una mamma felice a cui piace il saper vivere con umiltà! Per saperne di più, continua a leggere...

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile a qualcuno, condividilo su però ricorda che questa è un opera distribuita sotto licenza creative commons pertanto rispetta le condizioni d'uso per non danneggiare il mio lavoro e per permetterne la continuità.