Questo sito utilizza i cookie, se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo di essi.

logo creare con semplicita

novita 2016

Finalmente sono riuscita a far indossare il vestito nuovo al sito! Il template è completamente rifatto (manca qualche piccolo ritocco che sistemerò), in rigoroso stile vintage come piace a me. Si era capito ormai da troppo tempo che il sito stava prendendo questa piega, chi mi segue lo aveva già sospettato! Ma la grafica non è l’unica novità di questo aggiornamento. Ho ponderato bene i punti sotto esposti, del resto siamo esseri umani che non vivono solo di cibernetica e interazione sociale ad essa legata, per questo alcune scelte potranno non essere condivise da alcuni di voi, ma per me, per la mia psiche, è stato necessario. Il tempo è tiranno e lo è ancora di più se si ha un figlio da crescere, un marito, un lavoro e una casa da mandare avanti, quindi di fronte a questi temi ho cercato di scegliere quello che è meglio per me stessa in modo da poter lavorare con più armonia e ancor più passione in questo sito che gestisco da ormai 6 anni. Bando alle ciance e incominciamo con l’elenco delle novità:

  • Come già detto, una nuova grafica, più fresca e leggera, dall’aspetto vintage, ma la novità assoluta è che il sito è responsive. Cioè con risoluzione adatta anche per smartphone e tablet in modo da avere una navigazione più veloce. Provate a testarlo sui vostri cellulari o dispositivi che avete e fatemi sapere come vi sembra. Se non ho sbagliato qualcosa, dovrebbe essere agibile su qualsiasi browser e dispositivo senza grosse alterazioni.

  • Il logo con il paperotto non c’è più, ho pensato che non era molto in tema con gli argomenti del sito, inoltre apparteneva ad un mio vecchio dominio ormai sepolto. Quindi non valeva la pena trascinarsi dietro un pezzo del passato, c’è bisogno di aria nuova!

  • Altre novità riguardano la gestione degli argomenti, ho pensato di fluidificare al massimo la ricerca dei temi proposti, quindi un menù più intuitivo con gallerie d’immagini divise per temi in ogni categoria.

  • Le fotografie cambieranno completamente stile, saranno più artistiche e personalmente giovo piacere nel vederle, mi emozionano. Ho scelto di migliorare questo aspetto perché io stessa vivo di immagini belle da vedere e quindi mi sembrava coerente provare a trasportare questo aspetto anche nei miei spazi.

  •  La sezione progetti è stata sacrificata un pochino e spiego il perché. Non che non ci saranno più tutorial, ma la rete è comunque satura di spiegazioni passo a passo che trovo inutile ripetere qualcosa di già visto, mi limiterò comunque a proporre progetti dalla rete che mi hanno colpito maggiormente. E ci saranno comunque anche miei progetti, ma non saranno più il cuore del sito come lo erano prima.

  • Il sito è diventato quello che meditavo da tempo, un “centro di raccolta creativo” condensato sullo stile shabby chic, country, romantic vintage e varie branchie. Questo perché il sito è una mia estensione e quindi mi deve rappresentare per essere portato avanti con passione. Chi viene su crearconsemplicita.com deve sapere che troverà tutto ciò che riguarda il mondo creativo (quasi a 360° gradi) con questa formula.

  • C’è un forum! Negli ultimi anni ho usato Facebook come piattaforma di comunicazione con voi lettori, ma a parte la pagina, il gruppo non riesco a gestirlo come vorrei. Penso che la gerarchia dispersiva degli argomenti proposta da Facebook faccia perdere quello che è il senso del sito e cioè potersi scambiare consigli sulle tecniche creative senza perderle per strada e poter quindi ritrovare ogni discussione in qualsiasi momento. Il forum è una piattaforma che usai molti anni fa e infatti ho semplicemente rispolverato quel dominio dandogli una forma più simile al sito per trovare subito gli argomenti che interessano, inoltre dispone anche di un applicazione gratuita per App Store (I-Phone/I-Pad), Google Play (Android) e Windows Store (Windows Phone). Spero che siate attivi e che apprezziate questa scelta, in un prossimo articolo spiegherò meglio le funzioni del forum.

Dopo avervi esposto i vari cambiamenti, incrocio solo le dita perché non vorrei aver deluso le aspettative di qualcuno se ho dovuto scegliere quello che era meglio per me stessa in modo da portare avanti questo lavoro.

Fatemi sapere cosa ne pensate, nel forum! ;)

Commenti   

#1 Ambra 2016-07-28 04:59
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
---
Nel collegamento sotto esposto racconto le ultime modifiche apportate, sopratutto circa il forum che ho amato tanto!
---
http://www.creareconsemplicita.com/chiacchiere/211-mi-devo-rassegnare
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


about meGirardi Ambra è l'autrice di Creare Con Semplicità, una creativa (quasi) poliedrica a cui piace sperimentare tutto quello che si può fare con le mani raccontandolo con semplicità. Vive in una città frenetica come Milano, è una moglie e una mamma felice a cui piace il saper vivere con umiltà! Per saperne di più, continua a leggere...

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile a qualcuno, condividilo su però ricorda che questa è un opera distribuita sotto licenza creative commons pertanto rispetta le condizioni d'uso per non danneggiare il mio lavoro e per permetterne la continuità.